al centro c'è il teatro
24 APRILE 2024 ORE 20.30
George Street è il nome della docu - serie realizzata con le canzoni dell'omonimo disco di Giorgio Stammati. Il regista, Emanuele Gaetano Forte, parte alla ricerca del suo amico Giorgio, intenzionato a scoprire ad ogni costo il motivo della sua partenza per la Scozia. George Street Live è un mix di cinema e musica dal vivo, che prevede la proiezione del documentario e la riproduzione della colonna sonora suonata live da Giorgio Stammati e la sua band.
Giorgio Stammati - chitarra e voce
Stefano Mancini - batteria
Alessandro Saltarelli - basso e synth
A collegare Giorgio al mondo e allo stesso tempo a dividerlo da esso c’è una strada: George Street. E’ corta e stretta ma contemporaneamente lunghissima che per farla tutta ci possono volere dieci minuti a piedi o 12 ore di aerei e autobus. I personaggi di questo disco abitano tutti su questa strada, finalmente lontani e autonomi, con il mondo a portata di mano, ma soli, spaventati, costretti a restare a galla in un oceano di opportunità. Sono storie di solitudini nascoste nelle città più belle, di videochiamate intermittenti e di caffè di merda, storie di paesaggi nuovi e estati senza mare.
Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020
POR CAMPANIA FESR 2014-2020 - OBIETTIVO SPECIFICO 3.3
“Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali” Azione 3.3.2.